Protocollo operativo sui controlli delle pratiche sismiche soggette a deposito: disposizioni e sorteggio

Il responsabile dell'area urbanistica, edilizia privata e ambiente dispone per i controlli di merito delle pratiche sismiche soggette a deposito le seguenti modalità

Pratiche sismiche depositate da sottoporre al controllo di merito:

•  Tutte le pratiche sismiche depositate in allegato ad una istanza di Permesso di Costruire;
  •  Il 20 % delle pratiche sismiche depositate collegate a SCIA edilizia.

L’individuazione del campione verrà effettuato il primo e il quindicesimo giorno del mese ovvero, in caso di giorni festivi o di eccezionale e motivata impossibilità, nel primo giorno utile successivo. Qualora nei quindici giorni intercorrenti tra i due sorteggi non siano state depositate almeno due pratiche il sorteggio non avrà luogo.

Resta ferma la possibilità degli Sportelli Unici di indicare in maniera puntuale e motivata ulteriori pratiche da assoggettare al controllo di merito.

Il sorteggio avverrà tramite un generatore di numeri casuali disponibile sul sito della Regione EmiliaRomagna (www.regione.emilia-romagna.it/sin_info/generatore). Nella definizione dell’algoritmo di sorteggio, il seme generatore necessario per la ricreazione della sequenza di sorteggio sarà il formato giorno-mese-ore-minuti in cui si procede all’estrazione.

L’esito del sorteggio verrà caricato in questa SEZIONE.

pubblicato il 2021/11/22 12:23:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-22T12:26:48+02:00