Concessione contributi Confidi alle imprese del Comune di Russi

Data scadenza: 30/11/2021 ore 13.00
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Ente
  • Comune di Russi
Data di pubblicazione 26/10/2021
Consulta gli approfondimenti

Il Comune di Russi, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorisce l’accesso al credito delle imprese del territorio riconoscendo il ruolo fondamentale d’intermediazione creditizia svolto dai Consorzi fidi e dalle cooperative di garanzia (Confidi).

A tal fine concede contributi ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari, finalizzati ad agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese del territorio del Comune di Russi loro associate, beneficiari finali dell’intervento.

I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio comunale costituiti da operatori dei settori specifici, aventi, quale scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra i soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati, che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonché lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi.

I beneficiari finali degli aiuti sono le imprese.

La domanda di finanziamento, redatta utilizzando il modulo predisposto dal Comune di Russi (disponibile qui sotto nella sezione "Files" con il titolo "2021 - Modello 2A richiesta contributi"), dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante del Confidi istante e trasmessa entro le ore 13.00 del 30 novembre 2021 a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it.

pubblicato il 2021/10/26 10:37:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-26T16:04:45+01:00