47° Trofeo dell'uva 2023 - Disciplina del transito veicolare e pedonale lungo i tratti urbani delle strade interessate dal percorso di gara

Nel corso della competizione podistica denominata “47 Trofeo dell’uva”, in programma per il giorno
08/10/2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa, viene istituita la temporanea sospensione della circolazione veicolare e pedonale lungo i tratti urbani delle strade comunali e provinciali del territorio del Comune di Russi interessate dal percorso di gara, per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti compresi tra il veicolo di “inizio gara” ed il veicolo di “fine gara” e, comunque, per non oltre 15 minuti consecutivi.

Durante il sopraindicato periodo di sospensione:
- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto
interessato dal transito dei concorrenti;
- è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei
concorrenti;
- è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell'organizzazione;
- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Fermo restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie a evitare pericoli per i concorrenti, i divieti sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione e dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

Qui sotto l'ordinanza in forma integrale.