La settimana del patto per la lettura

Dal 26 settembre al 1 ottobre iniziative diffuse in tutta la Provincia, a Russi un pigiama party in Biblioteca e un contest per la recensione più bella
  • Cosa eventi
  • Quando 27/09/2022 dalle 20:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dal 26 settembre al 1 ottobre la Settimana del Patto per la Lettura della Provincia di Ravenna sarà l'occasione per promuovere la lettura sul territorio con un ricco calendario di iniziative pensate per tutte le età. A Russi due gli eventi ideati per coinvolgere grandi e piccini.

Uno speciale pigiama party pensato per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni e i loro peluches animerà la biblioteca nella serata di martedì 27 settembre 2022 a partire dalle ore 20.00. Ogni bambino potrà portare con sé il proprio peluche preferito per fargli trascorrere una magica avventura notturna. Ebbene sì, solo i peluches potranno rimanere a dormire in biblioteca! Quali marachelle combineranno quando le porte si chiuderanno? Il mistero sarà svelato il giorno successivo quando sarà il momento di riportare a casa il proprio peluche! Chissà quanti libri sceglieranno durante l'avventura notturna!

Durante tutta la settimana, inoltre, sarà possibile partecipare al contest della recensione più bella. Le bibliotecarie selezioneranno una serie di libri per fasce d'età (sia bambini sia adulti) e gli utenti potranno recensirli, lasciando al loro interno una breve recensione (max 8 righe). La recensione più bella scritta verrà premiata e pubblicata sulla pagina Facebook della biblioteca.

Lo sapevi che...?

Il patto provinciale per la lettura è stato sottoscritto dai sindaci dei Comuni della Provincia di Ravenna il 15 marzo 2021. È uno strumento promosso dal Cepell - Centro Per il Libro e la Lettura - per lo sviluppo di reti territoriali di promozione della lettura che coinvolge soggetti pubblici e privati.

Una notte in Biblioteca - Locandina

Per informazioni:

Biblioteca Comunale

via Vecchia Godo 10 – Russi (RA)

biblioteca@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2022/09/26 14:03:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-26T14:25:28+02:00