I libri della fantasia: letture per eterni bambini

Letture, percorsi e laboratori creativi dai racconti di Gianni Rodari. Martedì 22 e 29 giugno e giovedì 1° luglio

Progetto multidisciplinare che vede come filo conduttore i racconti di Gianni Rodari, l'iniziativa prevede tre incontri per le giornate di martedì 22 e 29 giugno e giovedì 1 luglio 2021 che avranno luogo nelle tre location dove si svolgeranno laboratori: si parte da Corso Farini presso Librimi, sarà poi la volta di Porta Nova e ultima tappa del progetto è la Biblioteca Comunale dove è allestita la mostra dedicata a Rodari.

Il ciclo d'incontri è ideato e realizzato da Centro Porta Nova, Pro Loco Russi, Comitato di Gemellaggio, Lettrici Le Faville, Libreria LibriMi ed il Bar Porta Nuova, con il patrocinio del Comune di Russi.

Martedì 22 giugno 2021, Libreria LibriMi, Corso Farini 118

• Letture animate dei racconti di Gianni Rodari a cura delle Faville

• Letture animate in lingua straniera francese, tedesca, inglese con lettrici madrelingua

• Laboratorio di stop motion “Vieni a creare un cartone animato” a cura di Gianni Zauli

• Laboratorio ai creta cura della Pro Loco Russi

dalle ore 17.30

• CASTRUM RUSSI a cura della Pro Loco Russi

Martedì 29 giugno 2021, Centro Sociale Porta Nova, Via Aldo Moro 2

• Letture animate dei racconti di Gianni Rodari a cura delle Faville

• Letture animale in lingua straniera francese, tedesca, inglese con lettrici madrelingua

• Continua l’esperienza del laboratorio di stop motion

• Laboratorio di pittura a cura ai Roberto Marchini

• Banco libri a cura di LibriMi

Giovedì 1 luglio 2021 Biblioteca Comunale, Via Godo Vecchia 10

ore 17.00

• Terzo e ultimo appuntamento con il laboratorio di stop motion a cura di Gianni Zauli

• Proiezione del lavoro svolto nel corso del progetto

• Mostra degli oggetti in creta e dipinti realizzati dai bambini

• Banco libri a cura di LibriMi

Laboratori su prenotazione al 333 4535018. Per il laboratorio di Stop Motion l'età prevista è dagli 8 ai 14 anni (l'iscrizione prevede la partecipazione a 3 incontri), mentre per i laboratori di Creta e Pittura l'età prevista è dai 4 anni in su.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 vigenti.

pubblicato il 2021/06/23 12:17:00 GMT+1 ultima modifica 2021-07-09T11:18:00+01:00