Conversazioni sulla salute

• Conversazioni sulla salute
  • 2023-03-15T18:30:00+01:00
  • 2023-03-15T23:59:59+01:00
  • Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 15 marzo, alla Biblioteca comunale, in via Godo Vecchia 10 (ore 18.30). Tema: “Benessere emotivo-relazionale nella Terza età", strategie per invecchiare in modo sano.
  • Cosa eventi
  • Quando 15/03/2023 dalle 18:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il Comune di Russi, in collaborazione con Asl Romagna, Servizi Sociali Territoriali, Casa Protetta Baccarini di Russi e Centro Sociale Culturale Porta Nova, organizza 3 incontri aperti a tutta la cittadinanza sui temi del benessere nella Terza età. “L’obiettivo – spiegano le assessore Anna Grazia Bagnoli e Jacta Gori – è coinvolgere la popolazione di Russi e frazioni attraverso una serie di approfondimenti su come invecchiare in salute e soprattutto su come aiutare chi aiuta, nell’ottica di favorire il benessere di tutti. Per questo abbiamo chiesto la collaborazione di una serie di esperti del settore sanitario”.

Prossimo incontro:

• Mercoledì 15 marzo ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Russi,

BENESSERE EMOTIVO - RELAZIONALE NELLA TERZA ETÀ

Diversi studi hanno confermato che una corretta gestione delle emozioni nella Terza età è un esercizio di salute e benessere. Invecchiare in modo sano consiste nell’essere selettivi e saper scegliere le priorità: una di queste è il bisogno di provare ogni giorno emozioni positive.

Interverranno:

Maria Grazia Attrice, Psicologa e Psicoterapeuta Ausl della Romagna;

Cristiana Baroni, Responsabile Servizio Sociale Area Territoriale di Russi;

Marcella Rossi, Centro Sociale Culturale Porta Nova.