Pic nic cinema a Palazzo San Giacomo

Il piacere del Cinema in una della location più belle del nostro territorio. Il 31 agosto il film d'animazione "Spider-Man - Un nuovo universo"

Nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo, si ripropone anche quest'anno il format PIC NIC CINEMA all'aria aperta, un'occasione per trascorrere del tempo insieme in compagnia delle stelle e di un'accurata selezione di pellicole cinematografiche.

L'ingresso all'area è gratuito e sarà possibile accedervi a partire dalle ore 19.30 per il pic nic pre film. La proiezione inizierà non appena calerà il buio. Per partecipare sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde/Green Pass. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!

• MARTEDÌ 6 LUGLIO: GRAND BUDAPEST HOTEL
    Regia: Wes Anderson
    Genere: commedia, drammatico, avventura, giallo
    Durata: 90 min
    Le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un'enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d'amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.
  • MARTEDÌ 13 LUGLIO: 10 GIORNI SENZA MAMMA
    Regia: Alessandro Genovesi
    Genere: commedia
    Durata: 99 min
    Carlo, responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati, si ritrova improvvisamente a gestire i tre figli da solo quando la moglie, esausta e frustrata, parte per una vacanza in compagnia della sorella.
  • MARTEDÌ 3 AGOSTO: COCO
    Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina
    Genere: animazione, avventura, drammatico, fantastico, musicale
    Durata: 105 min
    Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.
  • MARTEDÌ 10 AGOSTO: LA CITTÀ INCANTATA
    Regia: Hayao Miyazaki
    Genere: animazione, avventura, fantastico
    Durata: 125 min
    Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, che sta traslocando con i suoi genitori dalla loro vecchia casa. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.
  • MARTEDÌ 17 AGOSTO: RICHARD JEWELL

Regia: Clint Eastwood
    Genere: biografico, drammatico, thriller
    Durata: 129 min
    Durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, la guardia di sicurezza Richard Jewell scopre una bomba al Centennial Park. Dapprima celebrato come un eroe, durante le indagini Jewell diventa gradualmente il principale sospettato. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar (Kathy Bates Miglior attrice non protagonista).

• MARTEDÌ 24 AGOSTO: IL GRANDE LEBOWSKI
    Regia: Joel Coen, Ethan Coen
    Genere: commedia, grottesco, noir
    Durata: 117 min
    Un "vecchio ragazzo" degli anni Settanta, calzoncini corti e fiducia negli amici, viene scambiato per un misterioso omonimo, e per questo sequestrato.
  • MARTEDÌ 31 AGOSTO: SPIDER-MAN - UN NUOVO UNIVERSO
    Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
    Genere: azione, fantascienza, avventura, commedia
    Durata: 117 min
    Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l'adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.

Per info:

Ufficio Cultura Comune di Russi

tel. 0544 587642, mail: cultura@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2021/06/25 10:38:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-03T13:14:01+02:00