Seguici su

Sezioni

Adolescenti, social network e videogiochi... e genitori!

Il 10 e il 17 marzo dalle ore 20.30, due incontri online gratuiti per i genitori di adolescenti per approfondire tutti gli aspetti legati all'uso del web e dei videogames. Iscrizioni aperte
  • Cosa eventi
  • Quando 17/03/2022 dalle 20:30 alle 22:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sono aperte le iscrizioni agli incontri gratuiti per i genitori di adolescenti per approfondire, dialogando con esperti, tutti gli aspetti legati all’uso del web e dei videogames.

Le video conferenze si terranno i giovedì 10 e 17 marzo 2022 dalle ore 20.30, online.

Giovedì10 marzo ore 20.30
Conoscere i videogiochi e i social network tra rischi e opportunità.
Dialogo con F. Biachetti, educatore ludico e C. Pracucci, psicologa
 
Giovedì 17 marzo ore 20.30
Tutelare i figli da possibili reati subiti o commessi online.
Incontro con l'avvocata G. Pasini

 Si tratta della settima edizione di un ciclo di incontri sempre molto frequentato, visto che negli ultimi anni gli adolescenti utilizzano sempre di più internet e le app, per giocare, dialogare con amici, cercare informazioni, passare il tempo. Queste nuove abitudini pongono molti genitori davanti a qualcosa di inedito, per cui è necessario informarsi e formarsi: conoscere questo nuovo ambiente, i videogames e i social network, gli influencer ed altro. Ma anche dialogare con i propri figli, saper concordare o fissare dei limiti, accorgersi di eventuali rischi ma anche delle nuove potenzialità a disposizione di tutti.

Il corso è anche stato, in alcuni casi, un modo per alcuni genitori di conoscere e poi di chiedere colloqui privati, con il personale di ESC, lo sportello dedicato al gioco d’azzardo patologico, che dà consulenze anche su altre forme di dipendenze senza sostanze.

Tutti gli incontri e le consulenze sono gratuiti.

Per iscriversi è sufficiente scrivere una e-mail a informafamiglie@comune.ravenna.it oppure telefonare al 342 9080614 (sportello ESC).

Gli incontri sono organizzati da ESC in collaborazione con il Centro per le Famiglie, due servizi del Servizio Sociale Associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

Adolescenti, social network e videogiochi... e genitori! - Volantino

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/26 17:47:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-18T10:17:51+02:00

Segnalazioni