Seguici su

Sezioni

“La salute... nel piatto!” A Russi evento finale della rassegna di incontri sulla corretta alimentazione

Sabato 20 maggio è in programma Ort Attack, presso il Podere Ortinsieme. Prenotazione obbligatoria entro il 17 maggio
  • Cosa eventi
  • Quando 20/05/2023 dalle 10:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
Il Comune di Russi, in collaborazione con Ausl Romagna, organizza una serie di appuntamenti rivolti alla cittadinanza, con lo scopo di valorizzare l'importanza dell'alimentazione e di coinvolgere chi desideri migliorare la propria salute a partire… dal piatto!

Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo. Una giusta alimentazione è dunque determinante per uno sviluppo fisico sano, a partire dall’infanzia e nelle fasi successive della vita. Mangiare sano, inoltre, aiuta a trattare molte malattie croniche.

Da qui l’idea di approfondire l’argomento con una serie di incontri tenuti da esperti.

  

La rassegna si concluderà sabato 20 maggio con l'evento Ort Attack presso il Podere Ortinsieme in via Provinciale Molinaccio 30, dalle ore 10 in poi, con un dialogo con gli operatori di Ortinsieme alla scoperta del mondo degli ortaggi, visita dell'orto con merenda e spettacolo di narrazione a cura della compagnia “V. Strinati”. Possibilità di pranzare (a cura dell'Associazione Chef to chef, 16 euro a persona). Iscrizioni aperte fino a mercoledì 17 maggio. 
  

Evento su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al Comune di Russi – Area Servizi alla Cittadinanza – Ufficio Servizi alla Persona – Via Cavour, 21 – Telefono: 0544 587648istruzione@comune.russi.ra.it

Segnalazioni