Comunicazione del Sindaco

Carissime Cittadine, Carissimi Cittadini,

Torno a scrivervi in questa settimana che avrei desiderato fosse di pura spensieratezza, soprattutto per i nostri bimbi e bimbe, per relazionarVi in merito alla situazione delle nostre scuole e asili.

Attualmente diversi bimbi e bimbe di Russi dovranno essere sottoposti a tampone e si trovano in quarantena. Si tratta precisamente di una classe della scuola elementare, una classe dell'asilo e una classe del Nido.
Questi casi (giá diversi risultati positivi) sono partiti da un contagio avvenuto in ambito domestico.
Avendo coinvolto anche bimbi dell'asilo, che hanno fratelli e sorelle a loro volta piccoli, il contagio si é rapidamente diffuso ai compagni di classe.
Attraverso questa catena, il virus é arrivato anche al nostro Asilo Nido, dove oggi ci siamo conseguentemente visti costretti a chiudere una sezione poiché i piccoli e le loro educatrici sono in quarantena poiché un bimbo é risultato positivo.

In primis mi preme la cosa più importante: per ora tutti stanno bene e seppure qualcuno ha qualche lieve sintomo, sono tutti a casa e senza complicazioni.
Auguriamo ai nostri bimbi e bimbe di poter tornare presto al Nido, all'Asilo e a Scuola.

In ultimo, a causa dei fatti sopra esposti nei prossimi giorni vedrete il numero dei contagi a Russi alzarsi vistosamente: la causa é quella che vi ho esposto, trae origine e fonte da contagio famigliare e tutti questi casi nascono BEN PRIMA della Fira.
Verosimilmente li vedrete riportate nei bollettini dei prossimi giorni poiché ancora non sono noti gli esiti di tutti i tamponi e c'è sempre qualche giorno di scatto tra la positivizzazione e l'aggiornamento del dato numerico.

Mi preme precisarlo affinché sia chiara la catena del contagio e non si generino fraintendimenti che, in questo momento, non sono utili a nessuno.

Un abbraccio a tutti i nostri bimbi e bimbe,
Valentina Palli

pubblicato il 2021/09/20 11:08:54 GMT+2 ultima modifica 2021-09-20T11:08:54+02:00