Sei in: Home - Tutti gli appun... - Viaggio virtuale nei beni culturali della Provincia di Ravenna

Viaggio virtuale nei beni culturali della Provincia di Ravenna

Mercoledì 30 settembre dalle 16 alle 17 la seconda videoconferenza gratuita dal titolo “La Ravenna di Dante e gli eventi del 2021”. Prenotazioni attraverso il Centro Porta Nova

L’isolamento imposto per evitare il contagio ha accentuato il senso di abbandono e di isolamento delle persone. L’emergenza COVID19 deve restare l’occasione per incontrare ancora una volta,la capacità dei cittadini a mobilitarsi a sostegno di chi si trova in condizioni di maggiore bisogno, e stringere un patto di prossimità che ci spinga a farci carico l’uno dell’altro, per contrastare l’indifferenza e la solitudine.

La proposta vuole sperimentare una nuova opportunità di dialogo e di vicinanza che accompagni la partecipazione alla comunità e ribadire la presenza attiva nei Centri di aggregazione. La partecipazione alle Conferenze ONLINE avviene tramite i Centri ove è attiva la possibilità di assistere alle conferenze tramite Video o Proiettore collegati a internet con la Piattaforma ZOOM, in condizioni di totale Sicurezza come previsto dai Protocolli. I partecipanti non necessariamente Soci presso i Centri, compilano un Modulo individuale con i dati necessari per stipulare la Polizza Assicurativa per la durata del progetto.

Prenotati presso il Centro, poi da comodamente seduti si parte guidati dalla voce autorevole del prof. Giovanni Gardini. Per partecipare telefona, manda e-mail o recati di persona nelle giornate di apertura (martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30) per prenotare il tuo posto.

Mercoledì 16 settembre 2020 ore 15.30-17.15

Apertura del Corso con i saluti degli Invitati e la Relazione: IL TEMPO DELLA SOLITUDINE DOPO IL COVID 19 “I monumenti di Ravenna riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità”

Mercoledì 30 settembre 2020 ore 16.00-17.00

“La Ravenna di Dante e gli eventi del 2021”