Sei in: Home - Tutti gli appun... - Un secolo di presenza tra noi

Un secolo di presenza tra noi

Domenica 13 ottobre si festeggiano i cent'anni delle suore di San Giuseppe Cottolengo a Russi

La comunità parrocchiale S. Apollinare in Russi ha programmato di festeggiare il secolo di presenza delle suore del Santo Giuseppe Cottolengo.
Domenica prossima, 13 ottobre, alle ore 16, appuntamento al cimitero monumentale presso la tomba delle sorelle defunte in Russi. Dopo un momento di preghiera guidato dal parroco don Claudio, si raggiungerà la Casa della Giovane, in via Saffi, attuale residenza della comunità delle sorelle Santo Giuseppe Cottolengo.
Qui, alle 17, è previsto il ricordo di questa presenza secolare con il parroco don Claudio Bolognesi e Bruna Zanzi Moretti, curatrice di un opuscolo realizzato per l’occasione da parrocchia e associazione culturale Ettore Masoni, con il contributo del Credito Cooperativa Ravennate e Imolese per i tipi di Carta Bianca editore. È atteso anche il sindaco Sergio Retini.
L’opuscolo verrà distribuito a fronte di offerte destinate alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino.
Alle 18,30, nella Chiesa parrocchiale, il culmine del ricordo sarà la concelebrazione liturgica presieduta dal vescovo diocesano, mons. Claudio Stagni.
Nell’occasione, la comunità russiana porgerà il suo più sentito ringraziamento a suor Luciana che martedì 15 lascerà Russi dopo molti anni di fedele servizio, con particolare attenzione agli anziani. La sua destinazione è Biella dove dedicherà la maggior parte del suo tempo alla preghiera.