Sei in: Home - Tutti gli appun... - Un questionario sulla violenza di genere

Un questionario sulla violenza di genere

Dal 16 settembre al 30 novembre sarà possibile compilarlo on-line  e a Russi presso Comune, Centro Medico e Servizi Sociali

Dal 16 settembre al 30 novembre è on-line un questionario che ha per argomento la violenza, in particolare quella di genere.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO ON-LINE

E’ rivolto a tutti coloro, donne e uomini, che vorranno partecipare a questa ricerca, che è parte del progetto F.A.Re (Fornire aiuto in rete) finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità –Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto a rafforzare la prevenzione e gli interventi di contrasto nei confronti di questo fenomeno. L’elaborazione del questionario è frutto della collaborazione tra Linea Rosa, il C.I.R.V.I.S (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Vittimologia e sulla Sicurezza dell’Università di Bologna), i Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, che partecipano al progetto. Il questionario ha lo scopo di delineare un quadro sociale d'insieme relativo alla violenza che può svilupparsi anche all’interno di relazioni di coppia.

La compilazione, oltre che informaticamente, potrà effettuarsi anche su cartaceo, distribuito nello stesso periodo in alcuni luoghi pubblici dei Comuni coinvolti; i dati raccolti saranno resi pubblici solo su base aggregata, garantendo così l’assoluto anonimato.

Luoghi di distribuzione/raccolta questionari in formato cartaceo a Russi:

1. Ufficio URP - Comune di Russi, Piazza Farini n. 1
  2. Ufficio Servizi Sociali - Via Trieste n. 1
  3. Centro Medico - CUP - Piazza Farini n. 37

Si ringraziano fin da ora tutti coloro che vorranno collaborare, dando il proprio contributo con la compilazione del questionario.

Per info

Segreteria del Sindaco - tel. 0544/587615