Sei in: Home - Tutti gli appun... - Umberto Orsini e Lucia Lavia in "Il costruttore Solness"

Umberto Orsini e Lucia Lavia in "Il costruttore Solness"

La storia di un uomo che vorrebbe fermare l’inesorabile scorrere degli anni ed avere una nuova occasione di felicità. Martedì 9 aprile alle ore 20.45 nel Teatro Comunale di via Cavour

Il-costruttore-Solness

Solness è un costruttore che edifica la propria fortuna sulle ceneri della casa di famiglia della moglie. L’uomo è terrorizzato dai giovani che picchiano alla porta e chiedono ai vecchi di farsi da parte. Ma la giovane Hilde decide di fare irruzione con una carica erotica e una energia dirompente. È tornata per rivendicare il suo regno di Principessa, quel castello in aria promesso dieci anni prima. Solness si nutre della vita delle donne che lo circondano ma quest’ultima gli sarà fatale. Se Solness è un costruttore, Ibsen è un perfetto architetto in grado di edificare una casa perfettamente borghese, nelle cui intercapedini si celano principesse dimenticate, demoni e assistenti magici. (Alessandro Serra)

Impossibile pensare di mettere in scena il capolavoro di Ibsen senza aver trovato una giovane protagonista femminile e un regista sensibile e visionario. Sono certo di averli trovati in Lucia Lavia e in Alessandro Serra ed è questo che mi spinge con fiducia verso questa nuova affascinante avventura nella speranza di offrire al pubblico, un tassello quasi dimenticato della sua genialità. (Umberto Orsini)

Il costruttore Solness

da  Henrik Ibsen

regia Alessandro Serra

con  Umberto Orsini

e con  Lucia Lavia

e  Renata Palminiello , Pietro Micci , Chiara Degani , Salvo Drago e  Flavio Bonacci

produzione  Compagnia Orsini , Teatro Stabile dell’Umbria

Spettacolo che si colloca nella rete artistica “Progetto Ibsen – I pilastri della drammaturgia contemporanea”

Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Giornata di spettacolo dalle 19.30

BIGLIETTERIA ON-LINE
www.vivaticket.it

Per informazioni relative a spettacoli, abbonamenti e servizi di biglietteria:
Teatro Comunale di Russi – Via Cavour 10 – Tel. 0544/587690
teatrocomunalerussi@ater.emr.it
Comune di Russi – Ufficio Cultura, Teatro e Manifestazioni – Via Cavour 21 – Tel. 0544/587641
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00
cultura@comune.russi.ra.it