Sei in: Home - Tutti gli appun... - Quartetto d'archi dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini

Quartetto d'archi dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini

Mercoledì 30 ottobre alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale di Russi in via Cavour 10

Mercoledì 30 ottobre  si rinnova la collaborazione, iniziata la scorsa stagione, con la formazione cameristica dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini , che per l'occasione proporrà un programma per la prima parte dedicato al tango, con le musiche di Gardel e Piazzolla, e per la seconda ai brani di Strauss e Kreisler.
La Cherubini, fondata dal Maestro Riccardo Muti nel 2004 e formata da giovani strumentisti sotto i trent’anni, rappresenta una importante realtà musicale nazionale ed internazionale.
Particolarmente significativo e qualificante è stato l'inserimento nel cartellone di questo appuntamento, che vuole sottolineare un rapporto, quello con Ravenna Festival, che prosegue anche nell’ambito delle attività invernali del Teatro comunale.

La formazione della Cherubini sarà presente anche il 7 novembre  con un programma di musiche di Bach, Morricone e Bernstein.

Cherubini

IL QUARTETTO

Violini: Cosimo Paoli, Roberto Terranova

Viole: Flavia Giordanengo

Violoncello: Enrico Graziani

SERVIZI DI BIGLIETTERIA

Teatro Comunale – via Cavour, 10 – Tel. 0544/587690

Giornata feriale precedente lo spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00, giornata di spettacolo dalle ore 19.90 alle ore 20.45.

Per informazioni: Comune di Russi – Ufficio Cultura, Teatro e Manifestazioni – via Cavour, 21 – Tel 0544/587641 – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – giovedì dalle 15.00 alle 18.00 - cultura@comune.russi.ra.it