Sei in: Home - Tutti gli appun... - Picnic Cinema a Palazzo San Giacomo

Picnic Cinema a Palazzo San Giacomo

Dal 7 luglio fino al 25 agosto, tutti i martedì alle ore 21, a ingresso gratuito. Dalle 19.30 il prato sarà disponibile per picnic pre film e, per chi lo desiderasse, proposte culinarie a cura dei nostri chef. Il 4 agosto proiezione del film "Grand Budapest Hotel" e picnic a cura degli chef Marco Longo e Sabatino Restuccia

A partire da martedì 7 luglio e fino a martedì 25 agosto, nell'arena di Palazzo San Giacomo, si terrà una rassegna cinematografica interamente gratuita.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21, ma, per chi lo desiderasse, il prato sarà disponibile già dalle 19.30 per organizzare un picnic nelle piazzole dietro al Palazzo, le stesse da dove, comodamente seduti sulle vostre sedie, vi gusterete il film (aperto anche un punto bar).
L’arena non è dotata di sedute, è quindi necessario che ognuno si porti la sua.

Se non volete portarvelo da casa, il Picnic ve lo preparano i nostri grandi Chef, basta prenotarlo a Emma Montesi Coordinatore CheftoChef per “Russi città della Gastronomia”, telefonando al n. 349 2399025 o inviando una email a emmamontesi@cheftochef.eu . Il servizio "Picnic a cura degli Chef" sarà presente a partire dalle 19.30 di martedì 21 luglio, poi il 4, l'11 e il 18 agosto.

La vostra prenotazione potrà essere ritirata fino a 10 minuti prima dell'inizio della proiezione. Sarà possibile comporre il proprio “cestino” a piacere, minimo 2 portate, da specificare al momento della prenotazione.

IL PROGRAMMA

• 7 luglio

FARGO di Joel & Ethan Coen

• 14 luglio

PULP FICTION di Quentin Tarantino

• 21 luglio

GOSFORD PARK di Robert Altman

Daniele Baruzzi - Insolito Ristorante, Russi

Alessandro Ferrini - Ristorante Velico, Marina di Ravenna

Menù

A. Trofie al pesto di rucola con scaglie di pecorino;

B. Panino con spalla di vitello sfilacciata, maionese al peperone crusco e zucchine alla scapece;

C. Torta di pane con cioccolato, amaretti e frutti di bosco

• 28 luglio

INSIDE OUT di Pete Doster

Cena proposta da Eventi Catering - San Giacomo Gourmet

• 4 agosto

GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson

Marco Luongo - AKamì Casa&Bottega, Ravenna

Menù

A. Rigatone Felicetti con caponatina di melanzane, polvere di capperi e pecorino romano;

B. Focaccia con lievito madre, carpaccio di bél e cót, patate schiacciate e maionese all’aneto;

C. Panna ristretta al lime con zucchero di canna e frutti di bosco;

• 11 agosto

DILILÌ A PARIGI di Michel Ocelot

Gaetano Latino - Salsedine 367, Lido di Savio, Ravenna

Menù

A. Nastrino all'uovo con caponatina siciliana, olive verdi e panko aromatizzato alle alici;

B. Focaccia ai 10 cereali con squacquerone montato, carpaccio di bèl e cot e iceberg;

C. Budino allo zabaione con crema al caffè e riso soffiato caramellato;

• 18 agosto

ALICE IN WONDERLAND di Tim Burton

Federico Gualtieri - Coco Loco, Marina di Ravenna

Menù

A. Passatello asciutto con pesto di stridoli, pomodorini appassiti e pecorino stagionato;

B. Club sandwich con bèl e cot, burrata, frittatina e pomodoro fresco;

C. Bavarese al frutto della passione con arancia candita e vaniglia;

• 25 agosto

WALL–E di Andrew Stanton

Nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, i posti sono limitati. Per info: Ufficio Cultura, tel. 0544 587641, e-mail: cultura@comune.russi.ra.it.