Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Tutti gli appun... - "Piano solo" di Gian Marco Verdone a Teatro  
Tutti gli appuntamenti

"Piano solo" di Gian Marco Verdone a Teatro

Ultimo appuntamento con la Concertistica al Comunale di via Cavour. Martedì 28 novembre alle ore 20.45 con musiche di Beethoven, Chopin e Mussorgski

Gian-Marco-Verdone

Martedì 28 novembre 2017 si chiude la stagione concertistica del Teatro Comunale di Russi con "Piano solo", concerto per pianoforte di un fuoriclasse quale Gian Marco Verdone, che si esibirà su musiche di Beethoven, Chopin e Mussorgski.

Gian Marco Verdone, classe 1994, si avvicina alla musica all’età di quattro anni frequentando la Scuola di Educazione Musicale “Vassura Baroncini” di Imola, dove vive. Nel 2004 entra a far parte della classe del M° Walter Orsingher, con il quale inizia un percorso di studi che lo porteranno a distinguersi, come solista e non, in diverse rassegne e in vari concorsi pianistici. Si diploma al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e in seguito viene ammesso all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola nella classe del M° Igor Roma. Prosegue la carriera da solista e sviluppa parallelamente una dedizione per la Musica da Camera: si esibisce negli “Incontri Mittleuropei” organizzati dagli Istituti di Cultura Italiana all’estero in alcune fra le principali capitali europee come Praga e Lubiana presentando anche una propria composizione inedita per pianoforte solo. Dal 2015 forma un duo stabile con la flautista Francesca Faruoli, spaziando dalla classica al jazz. L’interesse di Gian Marco Verdone si spinge in pieno ‘900 fino alla contemporaneità, su molteplici versanti, “colti” e non (suona in una band swing–rockabilly), e trova sfogo nella passione per l’improvvisazione, la sperimentazione e la composizione di musica di vario genere e organico.

 

BIGLIETTI
Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Giornata di spettacolo dalle 19.30 alle 20.45

BIGLIETTERIA ON-LINE
www.vivaticket.it

Per informazioni relative a spettacoli, abbonamenti e servizi di biglietteria:
Teatro Comunale di Russi – Via Cavour 10 – Tel. 0544/587690
teatrocomunalerussi@ater.emr.it
Comune di Russi – Ufficio Cultura, Teatro e Manifestazioni – Via Cavour 21 – Tel. 0544/587641
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00
cultura@comune.russi.ra.it

 
 
Percorso guidato ai servizi per: