Sei in: Home - Tutti gli appun... - Nouvelle Vague 9: nuovi soggetti della ricerca visiva

Nouvelle Vague 9: nuovi soggetti della ricerca visiva

Visitabile fino a domenica 27 maggio presso l’ex Chiesa in Albis e lo spazio espositivo "Un Punto in Comune" (entrambi in piazza Farini)

Nouvelle-Vague-8

Sabato 12 maggio 2018, nell’ex Chiesa in Albis di piazza Farini, è stata inaugurata la nuova edizione di “Nouvelle Vague”, rassegna dedicata ai giovani artisti che si stanno formando presso l’Accademia di Belle Arti.

In questa occasione, assieme ai giovani che provengono dalla Scuole di Pittura e di Scultura dell’Accademia di Bologna, saranno presentati anche allievi della storica Accademia comunale di Ravenna, che presenteranno opere musive frutto delle originali ricerche che da anni qualificano la Scuola ravennate.

“Nuovelle Vague” è un’occasione per osservare le procedure attraverso le quali l’arte contemporanea di viene svolgendo, le declinazioni operative e la complessità di un processo formativo che nell’arte individua un linguaggio capace di nominare la realtà, di renderla visibile, di sondarne i conflitti.

E questo a cominciare dalle giovani generazioni, tutt’altro che restie a sottrarsi a questo compito insidioso e affascinante.

Giorni e orari di apertura: martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.30. La mostra proseguirà fino a domenica 27 maggio 2018 presso l’ex Chiesa in Albis e lo spazio espositivo "Un Punto in Comune", entrambi in piazza Farini a Russi.

Opere di: Zeno Bertozzi, Greta Di Poce, Isotta Folli, Daniele Gagliardi, Lucrezia Roncadi, Melissa Torelli, Rachele Torini, Davide Zulli, Roberta Maioli, Giona Colinelli.

Nouvelle Vague 9 (451kB - PDF)