Sei in: Home - Tutti gli appun... - "Musica Storia Musiche" in Biblioteca

"Musica Storia Musiche" in Biblioteca

Tre serate per raccontare, con la narrazione di Francesco Iuliano, l’opera classica e i suoi protagonisti. Venerdì 18 gennaio alle ore 20 il secondo appuntamento

“Musica Storia Musiche” è una rassegna pensata per diffondere la conoscenza della musica classica in modo semplice ma non banale, divulgativo ma serio e rigoroso. Per formare e far crescere gruppi di appassionati, le cui competenze musicali, quali che siano in partenza, possano evolvere con il passare degli anni. Per condividere, attraverso l’ascolto e la comprensione della musica, l’amore per la musica stessa.
La proposta, condivisa tra Comune di Russi e Associazione Teatrale Emilia-Romagna Ater, avrà luogo nella Biblioteca Comunale, in via Godo Vecchia 10, nelle serate di venerdì 11, 18 e 25 gennaio 2019, dalle ore 20 alle ore 22, e riguarderà opere musicali di grande e immediato impatto, ricche di stimoli e di possibili intersezioni storiche, artistiche e culturali.

• 11 gennaio 2019
    La parola-musica e la parola scenica
    Giuseppe Verdi: Rigoletto

• 18 gennaio 2019