Sei in: Home - Tutti gli appun... - "Libri e autori in piazza" la rassegna di Eraldo Baldini

"Libri e autori in piazza" la rassegna di Eraldo Baldini

Quattro appuntamenti con la letteratura in piazza Dante. Mercoledì 20 giugno 21.15 appuntamento con Nevio Spadoni e la sua raccolta "Poesie 1985-2017". Conduce e recita Giuseppe Bellosi

Baldini-Eraldo-Scrittori-e-libri-2018

Nelle quattro serate dei mercoledì del mese di giugno, col patrocinio del Comune di Russi,  è in programma la rassegna di incontri letterari “Libri e autori in piazza”, che da qualche anno si tiene in piazza Dante, davanti al Bar Centrale, promotore dell’iniziativa. L'organizzazione degli incontri è affidata allo scrittore Eraldo Baldini.

IL PROGRAMMA

• Mercoledì 6 giugno 2018 ore 21.15

Eraldo Baldini e Aurora Bedeschi presentano il saggio Il fango, la fame, la peste. Clima, carestie ed epidemie in Romagna nel Medioevo e in Età moderna, ed. Il Ponte Vecchio.

• Mercoledì 13 giugno 2018 ore 21.15 - APPUNTAMENTO ANNULLATO posticipato a giovedì 5 luglio

Loriano Macchiavelli presenta i romanzi Tempo da elfi. Romanzo di boschi, lupi e altri misteri, scritto con Francesco Guccini e pubblicato da Giunti nel 2017; e Uno sterminio di stelle: Sarti Antonio e il mondo di sotto, edito nel 2018 da Mondadori. Conducono Nevio Galeati e Eraldo Baldini.

• Mercoledì 20 giugno 2018 ore 21.15

Nevio Spadoni presenta la sua raccolta Poesie 1985-2017, edita da Il Ponte Vecchio. Conduce e recita Giuseppe Bellosi.

• Mercoledì 27 giugno 2018 ore 21.15

Marcello Simoni presenta il suo romanzo storico Il monastero delle ombre perdute, ed. Einaudi. Conducono Nevio Galeati e Eraldo Baldini.

• Giovedì 5 luglio 2018 ore 21.15 - RECUPERO APPUNTAMENTO precedentemente in programma mercoledì 13 giugno

Prima, durante e dopo gli eventi è possibile usufruire (è consigliata la prenotazione ai numeri 0544 583219 o 338 5813937) dei tavoli del Bar Centrale, con servizio di bar, enoteca, gelateria, caffetteria, piccola ristorazione. In ogni serata sarà presente un banco-libri.