Sei in: Home - Tutti gli appun... - Le prossime iniziative della Pro Loco

Le prossime iniziative della Pro Loco

Domenica 3 giugno visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo (dalle 15 alle 18) e alla Villa Romana (dalle 14.30 alle 18). Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura

palazzo-san-giacomo

Anche per il 2018 prosegue l'attività della Pro Loco di Russi, Associazione da sempre punto di riferimento per la conoscenza del territorio e per la crescita culturale della comunità.

Il calendario delle visite guidate  in programma per il 2018:

• Villa Romana  (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura):
    · domenica 6 maggio, 3 giugno, 2 settembre, 7 ottobre: ore 14.30-18.00
    · domenica 16 settembre: ore 15.00-18.00 (Fira di Sett Dulur) anche Museo Civico
    · Giornata Europea del Patrimonio: ore 14.30, 15.30, 16.30
  • Palazzo San Giacomo  (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura):
    · domenica 6 maggio, 3 giugno, 2 e 16 settembre e 7 ottobre: ore 14.30-18.00
    · Giornata Europea del Patrimonio: ore 15.00

Pro-Loco-Mostra-fotografi

Inoltre, è stato scelto il tema della mostra fotografica che la Pro Loco allestirà per la Fira 2018 nella Sala Consiliare attingendo dal patrimonio degli archivi fotografici di tutti i cittadini di Russi, chiamati a contribuire in prima persona per rivivere, attraverso gli scatti, la Russi di una volta. Il titolo di quest’anno, scelto dai visitatori nel sondaggio della scorsa edizione, è: “Sono di Russi perché…”.
Le immagini possono essere recapitate, entro il 31 maggio 2018, direttamente alla Pro Loco (ingresso da via Giordano Bruno 24, nel cortile del Centro Culturale Polivalente) nelle mattine di martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.30, oppure in busta chiusa contenente nome, cognome, numero telefonico e una breve didascalia, nella cassetta postale della Pro Loco sempre in via Giordano Bruno 24 sul portone metallico, altrimenti in formato digitale (formato 13x18 cm o superiore, minino 200 dpi) al seguente indirizzo e-mail: proloco@comune.russi.ra.it .
Non saranno accettate foto che non contengano tutte le indicazioni necessarie per le didascalie: luogo, anno (non oltre il 1988), nome e cognome delle persone ritratte.

Info:

Pro Loco Russi