Sei in: Home - Tutti gli appun... - “La bassa landa” laboratori di scrittura con Gianni Cascone

“La bassa landa” laboratori di scrittura con Gianni Cascone

Martedì 27 febbraio dalle 20 alle 22, il quinto appuntamento presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia

La-bassa-landa-2018

A partire da martedì 30 gennaio e fino al 13 marzo 2018, ogni martedì, presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia 10, si terranno i laboratori di scrittura "La bassa landa" a cura di Gianni Cascone.
Obiettivo dei laboratori è quello di scoprire il talento di ciascuno dei partecipanti e di valorizzarne le capacità espressive, ma insieme anche di attuare una riflessione sull'immaginario contemporaneo circa la narrazione dei territori. "Torneremo a osservare e descrivere il territorio di Russi così com'è stato sin qui conosciuto, mettendolo a confronto con le sue trasformazioni: i suoi luoghi costituiranno lo sfondo e l'ambientazione degli scritti".

Sono previsti sette incontri di due ore ciascuno dalle ore 20 alle ore 22.

Il calendario degli incontri:

• martedì 30 gennaio
  • martedì 6, 13, 20, 27 febbraio
  • martedì 6, 13 marzo

In programma, inoltre, due camminate di osservazione condivisa nelle giornate di sabato 3 febbraio 2018 (zona centro) e sabato 24 febbraio 2018 (zone limitrofe) dalle 14.30 alle 16.30.

Gianni Cascone, scrittore di Bologna, è uno dei capostipiti della formazione alla scrittura letteraria in Italia. Nel 1991 ha fondato il Laboratorio di Scrittura Grafio, uno delle più interessanti esperienze in Italia presa a modello alternativo alla Scuola Holden. Fra i suoi libri il romanzo "Quadrante nord" (Manni 2004) e la raccolta di racconti sui luoghi "La coda dell'occhio" (Giraldi 2016).

Per informazioni e iscrizioni

Biblioteca Comunale di Russi
  Via Godo Vecchia n. 10
  Email: ravru@sbn.provincia.ra.it