Sei in: Home - Tutti gli appun... - L’albero della Città: i tuoi addobbi per un albero di Natale a costo zero!

L’albero della Città: i tuoi addobbi per un albero di Natale a costo zero!

Iniziative che coinvolgono tutta la cittadinanza durante le festività natalizie. Lunedì 24 dicembre gli auguri dei "babbi" di Natale a Godo e San Pancrazio

L-albero-della-citta-pallin

Anche quest’anno, la proposta, promossa dal Comune di Russi e dai Consigli di Zona di Godo, San Pancrazio e Pezzolo/Chiesuola, intende coinvolgere tutti i cittadini in una iniziativa che li faccia protagonisti delle nostre tradizioni, realizzando insieme oggetti, idee e azioni che possano favorire incontro e armonia fra le persone, come la decorazione dell’albero di Natale.
L’idea è dunque anche quella di «invitare a pensare, realizzare e donare degli ornamenti natalizi fatti con le proprie mani, con materiali di riciclo o con oggetti tutti i giorni, reinventandoli in maniera assolutamente nuova per vestire a festa i tradizionali alberi di Natale che si trovano in piazza Zauli a San Pancrazio, in piazza Nullo Baldini a Godo e in piazzetta Dante per Russi.
Una iniziativa volta a incentivare la fantasia e la partecipazione attiva dei cittadini e delle Associazioni russiane con l’obiettivo di sensibilizzare anche i bambini ed i ragazzi sulle tematiche del riuso, del riciclo e legate alla tutela dell’ambiente.
Tutte le persone che intendono partecipare potranno cimentarsi nella creazione di manufatti, nella riutilizzo di materiali e nella rivalutazione di oggetti dando vita ad addobbi natalizi originali, seguendo alcune poche semplici indicazioni: l’addobbo dovrà essere collegato ai temi del Natale ed essere predisposto al fissaggio.
Quest’anno per la realizzazione delle decorazioni verranno eseguiti anche due laboratori per bambini nelle giornate di sabato 1 dicembre 2018, dalle 14 alle 18, presso il Centro Civico di via Piave a Godo e sabato 8 dicembre 2018, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, in piazzetta Dante a Russi.

FAI CENTRO! NATALE A RUSSI

Sabato 8 dicembre
e dalle 14.00 alle ore 18.00
Loggiato di Piazza Farini