Sei in: Home - Tutti gli appun... - L’albero della Città: Natale a Godo e San Pancrazio

L’albero della Città: Natale a Godo e San Pancrazio

Manifestazioni tese a coinvolgere la cittadinanza durante le festività natalizie. Domenica 24 dicembre iniziative nelle frazioni di Godo e San Pancrazio

L-albero-della-citta-pallin

La proposta promossa dal Comune di Russi, il Consorzio dei Commercianti e i Consigli di Zona di Godo e San Pancrazio, nasce per coinvolgere tutti i cittadini in un’iniziativa che li renda protagonisti delle nostre tradizioni, realizzando insieme idee e azioni che possano favorire incontro e armonia fra le persone di un’unica comunità, come la decorazione dell’albero di Natale.
Prende vita così l’idea di invitare a pensare, realizzare e donare degli ornamenti natalizi fatti con le proprie mani o con oggetti tutti i giorni, reinventandoli in maniera assolutamente nuova per vestire a festa i tradizionali alberi di Natale che si trovano in piazzetta Dante a Russi, in piazza Nullo Baldini a Godo e in piazza Zauli a San Pancrazio. Un’iniziativa volta a incentivare la fantasia dei bimbi e dei ragazzi delle scuole e la partecipazione attiva di tutti i cittadini.
Tutte le persone che intendono partecipare potranno cimentarsi nella creazione di manufatti, nel riutilizzo di materiali e nella rivalutazione di oggetti dando vita ad addobbi natalizi originali, seguendo alcune poche semplici indicazioni:
- le decorazioni dovranno essere realizzate con materiali resistenti alle intemperie e predisposte al fissaggio;
- l’addobbo dovrà essere collegato ai temi del Natale e a ciò che questa festa rappresenta per i bambini, le famiglie e la socialità delle persone.
Un’occasione per stare assieme, divertirsi e dare un contributo a qualcosa che resterà visibile per tutto il periodo natalizio.

Il Consorzio dei Commercianti “Russi Centro di Romagna”, in collaborazione con l’Amministrazione, all’interno dell'iniziativa "Fai Centro! Natale a Russi", organizza la distribuzione gratuita ai clienti dei negozi affiliati di palline trasparenti con cui addobbare il tradizionale albero di Natale installato in piazzetta Dante. Queste palline conterranno una cartolina dove ognuno potrà scrivere il suo "buon proposito" per il Natale. Dopo l'Epifania verranno selezionati i tre "buoni propositi" più originali e saranno premiati con un buono sconto da utilizzare presso i negozi consorziati.

NATALE A GODO

• Venerdì 8 dicembre
    dalle ore 10.00 alle 12.00 Piazza Nullo Baldini – “L'albero della Città” con addobbo da parte dei cittadini
  • Domenica 24 dicembre