Sei in: Home - Tutti gli appun... - L'Emilia Romagna Festival a Russi

L'Emilia Romagna Festival a Russi

Martedì 29 agosto ore 21 presso l'Ex Chiesa in Albis di piazza Farini Vicente Campos e Maria Luisa Baldassari in concerto

La rassegna concertistica regionale "Emilia Romagna Festival", unica nel suo genere, si svilupperà anche quest’anno su quattro province - Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì e Cesena – presentando, nell’arco di poco più di due mesi, moltissimi ospiti e altrettanti spettacoli che prenderanno vita negli oltre venti comuni del territorio.

L’appuntamento con Russi, presso l’Ex Chiesa in Albis di piazza Farini, è per martedì 29 agosto alle ore 21  con la tromba di Vicente Campos  e l’organo di Maria Luisa Baldassari .

Vicente-Campos

Vicente Campos ha iniziato gli studi alla Scuola di Musica di Montserrat (Valencia) per poi proseguirli alla Scuola Superiore del Conservatorio di Musica di Valencia con Vicente Prats. A conclusione degli studi superiori di perfezionamento è stato premiato con il Premio Speciale come miglior studente di tromba, il 1° Premio della Gioventù Musicale ed il 1° Premio “Mariano Puig”. È Master in Estetica e Creatività Musicale all’Università di Valencia. Ha recentemente ottenuto il Diploma di Studi Avanzati (D.E.A.) e sta realizzando la tesi per il dottorato all’Università di Valencia.

Baldassari-Maria-Luisa

Maria Luisa Baldassari, è diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Verdi” di Ravenna, in clavicembalo presso il Conservatorio “Martini” di Bologna e in Paleografia e Filologia musicale presso la Scuola di Paleografia Musicale dell’Università di Pavia. Si è perfezionata in cembalo con Gordon Murray e Bob van Asperen. La sua duplice formazione di esecutrice e studiosa le consente di operare nell’ambito della ricerca nel campo musicologico e in quello della prassi musicale, e ha scelto inoltre di dedicarsi all’organizzazione di eventi musicali didattici e culturali.

Per info

Ufficio Cultura Comune di Russi

Via Cavour 21

Email. cultura@comune.russi.ra.it