Sei in: Home - Tutti gli appun... - “Il paese delle fiabe” al Museo della Vita Contadina di San Pancrazio

“Il paese delle fiabe” al Museo della Vita Contadina di San Pancrazio

Venerdì 22 marzo a partire dalle ore 20.30 con letture di fiabe romagnole e proiezione del filmato “A passo… di fiaba - Il fuso nero”

L’Associazione Culturale "La Grama" propone per venerdì 22 marzo 2019 una serata dal titolo “San Pancrazio: il paese delle fiabe”.

Alle ore 20.30 inizieranno le letture di fiabe di Romagna, rivolte a grandi e piccini in dialetto romagnolo e italiano, con le voci di Emma Montesi, Nadia Sette, Dario Bollotti e Marco Sassatelli di “Viva Voce”. Le fiabe scelte sono tratte dal volume "Fiabe di Romagna" di Ermanno Silvestroni a cura di Eraldo Baldini e Andrea Foschi, una collezione di 133 fiabe raccolte a San Pancrazio.

Mentre un’ora più tardi, alle 21.30, verrà proiettato il filmato “A passo... di fiaba - Il fuso nero”, che mostrerà le riprese della fiaba itinerante rappresentata a San Pancrazio in occasione della Sagra Paesana di metà ottobre 2018 (regia di Patrizia Abbate).

Per informazioni:

Museo della Vita Contadina in Romagna