Sei in: Home - Tutti gli appun... - Il Comunale si inchina a Mirella Freni

Il Comunale si inchina a Mirella Freni

Grande successo domenica 8 dicembre a Teatro per il concerto degli allievi del grande soprano

Grande successo al teatro Comunale di Russi per il concerto degli allievi del grande soprano Mirella Freni che si sono esibiti domenica 8 dicembre 2013 nel Gran Galà dell’Opera dedicato a Rossini, frutto della masterclass organizzata da “Musica in rete”, progetto regionale che vede impegnata anche l’Associazione “Antonio Contarini”, insieme ai comuni di Fusignano e Russi in collaborazione con l’Accademia di belcanto Cubec di Modena.
La signora Mirella Freni  –ha dichiarato il Sindaco Retini– onora la Città di Russi con la Sua presenza e la Sua grande esperienza che trasmetterà a tanti nostri giovani musicisti ”.
La qualità dell’iniziativa è stata assicurata dall’incontro fra gli allievi dell’“Accademia di Belcanto Mirella Freni” di Modena e i musicisti de “La Grande Orchestra”, compagine formata dalle migliori risorse artistiche del nostro territorio e diretta dal giovane ravennate Nicola Valentini.

photo12