Sei in: Home - Tutti gli appun... - Due appuntamenti per festeggiare l'arrivo della Befana

Due appuntamenti per festeggiare l'arrivo della Befana

Sabato 5 gennaio “Aspettando la Befana” a Teatro con lo spettacolo "Girotondo nel bosco" (ore 20.45, ingresso gratuito), domenica 6 gennaio “La Befana dei Ragazzi” al Cine Teatro Jolly (ore 15)

Nel calendario legato alle festività "Quattro passi per Russi" sono in programma due eventi a ingresso libero che celebrano il tradizionale appuntamento dell'Epifania e dell'arrivo della Befana.

Sabato 5 gennaio 2019 alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale di via Cavour, si terrà il consueto spettacolo teatrale “Aspettando la Befana” dedicato alle famiglie con "Girotondo nel bosco - Racconti di piuma, di pelo e di foglia" (l'ingresso è gratuito); mentre per domenica 6 gennaio 2019 l’appuntamento, a cura della Parrocchia Sant’Apollinare di Russi, è al Cine Teatro Jolly in via Cavour 5 alle ore 15 con “La Befana dei Ragazzi”.

• Sabato 5 gennaio
    ore 20.45 Teatro Comunale - via Cavour, 10
    Aspettando la Befana - Spettacolo gratuito
    GIROTONDO DEL BOSCO. Racconti di piuma, di pelo e di foglia
    Testo e regia di Carlo Presotto, scenografia di Mauro Zocchetta, con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas e Carlo Presotto, carte dipinte Carla Albiero, foto Eleonora Cavallo, audio e luci Martina Ambrosini, in collaborazione con Paola Rossi, produzione compagnia LA PICCIONAIA
    Uno spettacolo composto da sette storie diverse, ciascuna giocosamente narrata da una gazza ragazza, da un genio degli alberi e da un vento dispettoso. Storie di animali solitamente in disparte, sulle cui tracce poter riconoscere le piccole metamorfosi che ci fanno diventare grandi. Ecco allora il ghiro con la sua paura della solitudine, il riccio che imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza che scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca che troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E insieme a loro il merlo, il picchio e la puzzola in una sorta di vero e proprio girotondo del bosco. A condurre piccoli e grandi spettatori in questo percorso, Carlo Presotto con il suo teatro di narrazione e di immagini, coadiuvato dal teatro fisico di Matteo Balbo e dalla danza di Valentina Dal Mas.

• Domenica 6 gennaio
    ore 15.00 Cine Teatro Jolly - via Cavour, 5