Corso di Primo Soccorso per i giovani sportivi
Lunedì 23 settembre ore 17.30 al Palazzetto dello Sport di Russi, 1° corso informativo per il primo soccorso e la rianimazione polmonare
"TUTTI POSSONO SALVARE UNA VITA"
Lunedì 23 settembre a partire dalle 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Russi (via Ilaria Alpi, 5), si terrà “Viva Sofia”, corso informativo per il primo soccorso e la rianimazione polmonare dedicata ai giovani sportivi dai 10 ai 14 anni.
Organizzato dai Lions Club Russi e Faenza Valli Faentine, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Russi, la Consulta sportiva e la Pubblica Assistenza di Russi, il corso ha lo scopo di fornire conoscenze utili a salvaguardare la vita in attesa dell'arrivo del personale del 118.
"TUTTI POSSONO SALVARE UNA VITA"
Il Service "VIVA SOFIA!" ideato dal Lions Club Valli Faentine è dedicato a Sofia, bambina faentina salvata dalla mamma attenta e preparata che, nel novembre 2011, con poche manovre appropriate riuscì a salvarla dal soffocamento.
La manifestazione è realizzata per i ragazzi delle Società sportive del Comune di Russi, ma ai familiari è data la possibilità di assistere come spettatori.
A tutti i partecipanti verrà consegnata gratuitamente una maglietta con il logo dell'iniziativa ed un attestato di partecipazione.