Sei in: Home - Tutti gli appun... - Clarice Assad inaugura la Stagione Teatrale 2018/19

Clarice Assad inaugura la Stagione Teatrale 2018/19

Giovedì 18 ottobre alle ore 20.45 sul palcoscenico del Comunale di via Cavour, Clarice Assad (voce e pianoforte) e Paolo De Stefano (chitarra classica) in concerto

ClariceAssad

Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 20.45 si inaugura la Stagione 2018/19 del Teatro Comunale di Russi con il concerto di Clarice Assad (voce e pianoforte) e Paolo De Stefano (chitarra classica).

Clarice Assad è un’artista versatile, un’apprezzata pianista, produttrice e musicista jazz con un prezioso talento per l’improvvisazione scat . Nata in una delle famiglie brasiliane più famose nell’ambito musicale (figlia di Sergio Assad, noto chitarrista e compositore) Clarice si è esibita professionalmente sin dall’età di sette anni. Inizia a studiare pianoforte in Brasile, poi a Parigi quindi si trasferisce negli Stati Uniti dove si laurea in Musica al Chicago College of the Performing Arts e si specializza in Composizione musicale. Le opere di Clarice sono state pubblicate in Francia, Germania, Brasile e negli Stati Uniti e sono state presentate in Europa, Sud America, Stati Uniti e Giappone. La sua musica è stata registrata e interpretata dai più grandi solisti, direttori ed orchestre del mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, premi e nomination. Canta in diverse lingue e “quando improvvisa, canta con un’intonazione precisa come quella di uno strumento digitale, improvvisando scale discendenti che brillano di luce propria”. (Tucson Citizen)

Paolo De Stefano, chitarrista e compositore, ha studiato presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, dove si è diplomato brillantemente nel 2004. Ha poi conseguito il Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio "Luca Marenzio" di Darfo Boario Terme, con il M° Bruno Giuffredi, laureandosi nel 2015 con il massimo dei voti. Nel 2001 ha fondato assieme a Luigi De Leo il Duo Eterna, definito dalla critica "Extraordinarily talented". Con questa formazione ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni ed è dedicatario di alcuni lavori firmati da Gianluca Fortino (chitarrista/compositore) e Clarice Assad.

Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Giornata di spettacolo dalle 19.30