Sei in: Home - Tutti gli appun... - Aprile e maggio con ChefToChef

Aprile e maggio con ChefToChef

Attività enogastronomiche sul territorio e nei menù proposti dai ristoranti russiani aderenti alle iniziative. Venerdì 3 maggio "Serata Fervida" al Centro Porta Nova in compagnia della chef romagnola Giulia Pieri

Anche quest’anno la primavera enogastronomica di ChefToChef propone tre appuntamenti nei mesi di aprile e maggio 2019.

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019 l’esperta di erbe Luciana Mazzotti accompagnerà i partecipanti lungo il fiume Montone a raccogliere le erbe spontanee dei nostri fossi, venerdì 3 maggio 2019 il Porta Nova ospiterà la "Serata Fervida" con la chef romagnola Giulia Pieri e nel fine settimana del'11 e 12 maggio 2019 si svolgerà la sesta edizione della "Festamercato" con erbe, bel e cot e salumicotti.

Inoltre, per tutto il mese di aprile, alcuni ristoranti di Russi (Insolito Ristorante, La Cucoma, Il Sociale della Caccia e Da Luciano) prepareranno menù a tema visionabili nel volantino pubblicato qui sotto nella sezione "Allegati da scaricare".

• Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019
    Passeggiata sul fiume Montone
    Alla ricerca delle erbe spontanee con l'esperta Luciana Mazzotti
    Partenza ore 14.00 con punto d’incontro presso il Ristorante Da Luciano, via Fiume Montone 1, Ponte Vico, Russi
    Merenda presso il Ristorante Da Luciano
    Prenotazione obbligatoria a  emontesi@racine.ra.it  o 349 2399025

• Venerdì 3 maggio 2019
    Serata Fèrvida
    La vitalità nel piatto… per prepararci all’estate con Giulia Pieri “Jools”, chef di cucina vegetale e probiotica
    Dalle ore 20.00 presso il Centro Sociale Culturale Porta Nova, via Aldo Moro 1, Russi
    Giulia Pieri è una chef romagnola, specializzata in cucina vegetale integrale e probiotica. Negli ultimi anni ha approfondito l’ambito delle fermentazioni di cibi e bevande, cercando di rendere il cibo un mezzo per prendersi cura di se stessi.
    Durante la serata, sarà presente Carlo Nesler, un vero punto di riferimento italiano per i cibi fermentati. Nesler è diventato un produttore artigiano di cibi fermentati. Per primo è riuscito in Italia, attraverso la sua CibO_cina a trasformarli in prodotti di prestigio e qualità dall'immenso valore gastronomico e salutistico.

• Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019
    Festamercato
    Erbe, Bel e cot e Salumicotti – Sesta edizione
    Dalle ore 12 presso i giardini pubblici di piazza Alfredo Baccarini, Russi
    Picnic nei Giardini del Torrione con chef “Stellati”, produttori e artigiani, antichi vitigni della bassa romagna, selezione di birre artigianali, il bel e cot dei macellai di Russi, musica dal vivo e animazione.

ChefToChef Russi
  Emma Montesi