Sei in: Home - Tutti gli appun... - AniMistica - Sculture del ri-ciclo di Abra Degli Espositi

AniMistica - Sculture del ri-ciclo di Abra Degli Espositi

Inaugurazione sabato 19 ottobre alle ore 17.30 a Russi presso l’ex Chiesa in Albis di Piazza Farini

gbiserni-130131106

Dal 19 al 26 ottobre 2013, a Russi presso l’ex Chiesa in Albis (Piazza Farini) si terrà l’esposizione di opere della scultrice bolognese Abra Degli Esposti presentata dall’artista ravennate Piero Strada. “AniMistica”  rappresenta il viaggio nel cerchio magico del ri-Ciclo come trasformazione e rinascita, modus operandi che trova radici nell’arte dello scultore Piero Strada “il poeta del ferro” di fama internazionale e  precursore intuitivo dell’uso del materiale di scarto  che rivive con meraviglia e virtù nella sua opera. “AniMistica”  si pone quindi come percorso di continuità, rivelando la profondità dell'intimo nostro legame con il divenire della Natura nelle sue  trasformazioni. Se maestra dell'arte è la Natura, la scultrice non ne imita in questo caso le linee esteriori, ma il modo in cui opera, lo schema nascosto e profondo che sostiene la perfezione della vita: essa non conosce il concetto di rifiuto, ciò che si considera scarto è già tassello da ricomporre nel suo incessante mutamento.
Nel 2003, nasce il primo progetto S.A.L.D.I. (Scarti anonimi liberi dall’identità); ricerca della scultrice basata esclusivamente sull'uso di ferro e acciaio di scarto scartato da sculture già fatte di scarto : scarto all'ennesima potenza, filosofia di recupero estremo”. E’ un work in progress, in continua metamorfosi nel mondo sottile fra Sé e Natura, che nell’arte “aniMistica” trova il suo canale diretto di manifestazione e di dialogo con l’Anima Universale.

Abra Degli Esposti è nata a Bologna il 18 maggio 1976, ha conseguito il diploma di “Maestro Scultore” all’Accademia delle Belle Arti bolognese, vive a Quinzano, sull’appennino tosco emiliano.

Orari d'apertura:  martedì, venerdì, sabato, domenica: 10–12 / 15–19; lunedì, mercoledì, giovedì: 15–19.