Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Tutti gli appun... - Anche il Sindaco Retini e l’Ass. Calisti a Reggio Emilia per sostenere il Made in Italy  
Tutti gli appuntamenti

Anche il Sindaco Retini e l’Ass. Calisti a Reggio Emilia per sostenere il Made in Italy

image

Anche il Sindaco Sergio Retini e l’Ass. Lino Calisti hanno aderito alla manifestazione a sostegno delle produzioni agroalimentari Made in Italy organizzata da Coldiretti a Reggio Emilia svoltasi nelle giornate del 4 e 5 dicembre.
In un momento di grave crisi  in cui il nostro Paese è alla ricerca di azioni e risorse per il rilancio dell’economia e della crescita occupazionale, il Made in Italy e, in particolare, quello agroalimentare, è universalmente riconosciuto come straordinaria leva competitiva “ad alto valore aggiunto” per lo sviluppo del Paese. L’agroalimentare Made in Italy, infatti, registra un fatturato nazionale superiore ai 266 miliardi di euro e rappresenta oltre il 17% del prodotto interno lordo, caratterizzandosi per suoi primati in termini di maggior valore aggiunto per ettaro in Europa, livello di sicurezza e sistema dei controlli degli alimenti, prodotti a denominazione protetta e produzioni biologiche.
Occorre  -afferma il Sindaco Retini- prevenire e contrastare l’usurpazione del Made in Italy, assicurando la qualità, la salubrità, le caratteristiche e l’origine dei prodotti alimentari, in quanto elementi di garanzia per la salute ed il benessere dei consumatori ed il diritto ad una alimentazione sana, corretta e fondata su scelte di acquisto e di consumo consapevoli”.

 
Percorso guidato ai servizi per: