Sei in: Home - Tutti gli appun... - 18/05/2020 - Coronavirus, ulteriore ordinanza regionale per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha firmato una nuova ordinanza che entra in vigore dal 18 maggio 2020

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha firmato una nuova ordinanza in vigore da lunedì 18 maggio 2020.  Di seguito i passaggi più significativi:

• resta l'obbligo della mascherina e del rispettato del distanziamento sociale di 1 metro, vietata ogni forma di assembramento;
  • riaprono negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all’aria aperta, ecc. (vedasi ordinanza integrale per l'elenco completo); nel rispetto delle linee guida nazionali, riaprono anche musei, biblioteche, archivi, complessi archeologici e monumentali.

Altre riaperture sono previste da lunedì 25 maggio 2020,  trattasi di:

• stabilimenti balneari, anche in questo caso secondo le regole fissate nel protocollo regionale già approvato
  • palestre, piscine, centri sportivi (anche per allenamenti di squadra); attività corsistiche (dalle lingue straniere alla musica); centri sociali e circoli ricreativi; parchi tematici, di divertimento e luna park: per tutte queste attività, però, servirà prima l’adozione di uno specifico protocollo regionale per ognuna, nel rispetto dei principi contenuti nelle linee guida nazionali definite d’intesa fra Governo e Regioni.

Qui sotto, negli "Allegati da scaricare", l’ordinanza integrale.

ordinanza-17-maggio-2020 (3.356kB - PDF)