Sei in: Home - Tutti gli appun... - 12/03/2020 - Decreti e ordinanze contenenti misure mirate al contenimento dell’epidemia da Coronavirus

# Aggiornato al 12/03/2020

Il presidente del Consiglio, ha emanato nuove misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del Coronavirus.

CHIUSURA di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione dei negozi di generi alimentari, di prima necessità, delle farmacie e delle parafarmacie.

CHIUSURA di negozi, bar, pub, ristoranti e esercizi artigianali assimilabili. Consentite solo le consegne a domicilio.

CHIUSURA di parrucchieri e centri estetici.

Le industrie, le fabbriche e la logistica potranno continuare a svolgere le proprie attività produttive, assumendo protocolli di sicurezza adeguati a proteggere i propri lavoratori.

Garantito lo svolgimento dei servizi pubblici essenziali tra cui i trasporti, i servizi di pubblica utilità, i servizi bancari, postali, finanziari, assicurativi. Nonché di tutte quelle attività accessorie rispetto al corretto funzionamento dei settori rimasti in attività.

Garantite le attività del settore agricolo, zootecnico, di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che offrono beni e servizi rispetto a queste attività.