Sei in: Home - Servizi Comunali - Tempo libero - Rilascio tesserino regionale di Caccia
Tempo libero

Rilascio tesserino regionale di Caccia

Rilascio tesserino regionale caccia

DESCRIZIONE

Rilascio del tesserino necessario per esercitare la caccia per la durata della stagione. Ogni anno, solitamente a luglio, la Regione emana una circolare informativa sulle modalità di distribuzione dei tesserini.

MODALITA'

Presentarsi all'Ufficio con tutta la documentazione e la richiesta del rinnovo tesserino debitamente compilata (mod. C1-senza variazioni, mod.C2- con variazioni), affinchè questo ne verifichi la validità, oppure incaricare agenzie, armerie o terzi.

Le associazioni venatorie svolgono la funzione di agenzie (Associazione Libera Caccia, Federazione Italiana Caccia).

Residenza nel Comune di Russi

Possesso del porto d'armi e di licenza di caccia in corso di validità (non si può ottenere il tesserino regionale di caccia se prima non si è conseguita la regolare licenza di caccia)

Apposita polizza assicurativa

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Licenza di caccia

Ricevuta versamento tasse regionali

Ricevuta versamento concessione governativa

Tesserino dell'ultimo anno in cui si è esercitata la caccia

Ricevuta versamento ATC (Ambiti Territoriali per la Caccia)

COSTO

tasse regionali- tassa governativa per uso caccia - versamento ATC (il bollettino viene spedito direttamente al cacciatore dal ATC Provinciale).

TEMPO DI RILASCIO

La distribuzione dei tesserini solitamente inizia il 1° agosto.

Il cacciatore che non è in grado di restituire il tesserino della stagione venatoria precedente, deve presentare la denuncia di smarrimento o deterioramento effettuata c/o

l'autorità di pubblica sicurezza.

SCADENZE

Il tesserino ha validità solo per la stagione di caccia in corso, stabilita dalla Regione (solitamente dal 1° settembre al 31 gennaio di ogni anno)