Sei in: Home - Servizi Comunali - Polizia Municipale - Informazioni Utili - Campagne di inf... - Un corso di guida sicura per aspiranti conducenti di ciclomotori
Campagne di informazione

Un corso di guida sicura per aspiranti conducenti di ciclomotori

Mercoledì 13 maggio alle 8.45 in piazza Farini

Un-corso-di-guida-sicura-per-aspiranti-conducenti-di-ciclomotori

Mercoledì 13 maggio si svolgeranno a Russi, in piazza Farini dalle 8.45 alle 13, prove pratiche di guida sicura del ciclomotore per i ragazzi di 3^ media neo patentati o in procinto di conseguire il certificato di idoneità alla guida. Ogni prova pratica sarà preceduta da una lezione teorica a cura della Federazione Motociclistica Italiana.
Il corso si prefigge l'obiettivo di formare gli aspiranti conducenti di ciclomotori, mediante l'apprendimento di nozioni di carattere teorico-pratico da applicare concretamente alla guida, in modo da aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e di ridurre in modo esponenziale i sinistri stradali che li vedono coinvolti.
È per questo motivo che, i Comandi di Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e di Russi, hanno deciso di organizzare, in collaborazione con gli Istituti Scolastici e la Federazione Motociclistica Italiana (*), una prova pratica di guida del ciclomotore.
In questa prova, che si terrà a Russi in Piazza Farini il 13 maggio 2009 durante l'orario scolastico, i ragazzi verranno seguiti da istruttori qualificati che li aiuteranno a familiarizzare con il ciclomotore e con le tecniche di guida.
(*) La Federazione Motociclistica Italiana stipula una apposita assicurazione contro gli infortuni per ogni partecipante.
Per informazioni: Comando Polizia Municipale di Russi, via Babini1, tel: 0544/587617