Sei in: Home - Servizi Comunali - Polizia Municipale - Informazioni Utili - Campagne di inf... - Concorso scolastico regionale sul tema dell'attraversamento pedonale
Campagne di informazione

Concorso scolastico regionale sul tema dell'attraversamento pedonale

Una classe dell'Istituto Comprensivo "A.Baccarini" si è aggiudicata il 1° premio per lo slogan

logo_concorso

I ragazzi della Classe II A dell'Istituto Comprensivo A.Baccarini di Russi (oggi III A), si sono aggiudicati il 1° premio per lo slogan del Concorso scolastico regionale sul tema dell'attraversamento pedonale dal titolo "Attenzione al pedone...Sulle strisce è in gioco la vita".

Lo slogan vincente è stato: "Se ci sono le strisce pedonali…Scegli il freno fra i pedali!”

Il Concorso, organizzato dal settore Risorse Umane della ditta Maggioli Spa, ha ottenuto il Patrocinio

•  Ministero dell'Interno,
  •  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,
  • Ministero della Gioventù,
  • Ufficio Scolastico Regionale (per il Ministero dell'Istruzione),
  • Regione Emilia-Romagna,
  • Provincia di Rimini,
  • Comune di Rimini.

Al Concorso hanno partecipato ben 300 classi della regione

La premiazione è avvenuta giovedì 16 settembre, nell'ambito del Convegno di Riccione "Le giornate della polizia locale", hanno partecipato gli alunni e due insegnanti accompagnatori dell'Istituto Baccarini di Russi.