Sei in: Home - Servizi Comunali - Istruzione e Sc... - Notizie - Iscrizioni al Piedibus per anno scolastico 2017-2018

Iscrizioni al Piedibus per anno scolastico 2017-2018

LPF_9570-1

Il Piedibus  è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

Il Piedibus, promosso dall’Assessorato alle Politiche educative e dalla Polizia Municipale, ha l’obiettivo di promuovere negli alunni l’autonomia, la conoscenza del territorio a partire dal percorso casa-scuola, la mobilità sostenibile. Contemporaneamente il coinvolgimento attivo dell’Istituzione scolastica, delle famiglie e delle Associazioni di volontariato contribuisce a consolidare quella rete di rapporti che costituisce una delle ricchezze più importanti del territorio russiano.

LPF_9553-1

Si tratta di un servizio gratuito e i moduli di iscrizione compilati vanno consegnati dal alla Segreteria della Scuola o all'Ufficio  della Polizia Municipale.

L’Assessore alle Politiche educative e al Volontariato e il Comandante della Polizia Municipale Fabio Forlivesi ringraziano calorosamente quanti hanno reso possibile l’esperienza: l’Istituto Baccarini, il Lions Club Russi che ha sponsorizzato le pettorine rifrangenti, i genitori accompagnatori e le Associazioni Porta Nova, Pubblica Assistenza e Protezione Civile che garantiranno l’accompagnamento in sicurezza dei bambini.

Per informazioni: tel. 0544 587613-617.