Sei in: Home - Servizi Comunali - Istruzione e Sc... - Notizie e campa... - Iscrizioni al Piedibus
Notizie e campagne d'informazione

Iscrizioni al Piedibus

_MG_3523-Copia

Il Piedibus  è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

Il Piedibus, promosso dall’Assessorato alle Politiche educative e dalla Polizia Municipale, ha l’obiettivo di promuovere negli alunni l’autonomia, la conoscenza del territorio a partire dal percorso casa-scuola, la mobilità sostenibile. Contemporaneamente il coinvolgimento attivo dell’Istituzione scolastica, delle famiglie e delle Associazioni di volontariato contribuisce a consolidare quella rete di rapporti che costituisce una delle ricchezze più importanti del territorio russiano.

Si tratta di un servizio gratuito e i moduli di iscrizione compilati vanno consegnati:

• Ufficio Anagrafe (orario di apertura);
  • Ufficio  della Polizia Municipale (il martedì dalle 8.30 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00).

L’Assessore alle Politiche educative e al Volontariato e il Comandante della Polizia Municipale Fabio Forlivesi ringraziano calorosamente coloro che rendono possibile l’esperienza: l’Istituto Baccarini, il Lions Club Russi che ha sponsorizzato le pettorine rifrangenti, i genitori accompagnatori, i volontari e le Associazioni Porta Nova, Pubblica Assistenza e Protezione Civile che garantiscono l’accompagnamento in sicurezza dei bambini.

Si ricorda che anche i “vecchi” iscritti devono rifare la domanda e che il gruppo dei volontari può essere incrementato in qualsiasi momento dell'Anno Scolastico tramite apposita domanda.

Per informazioni: tel. 0544 587613-617.