Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Servizi Comunali - Istruzione e Sc... - Nido d'infanzia - Iscrizioni al Nido d'infanzia e servizi educativi  
Nido d'infanzia

Iscrizioni al Nido d'infanzia e servizi educativi

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte dal 1° al 30 APRILE 2017 e sono da effettuare esclusivamente on line, utilizzando il servizio web di iscrizione raggiungibile cliccando qui:   servizi scolastici on line

 

 

  • Obblighi vaccinali

Al momento della domanda di iscrizione il genitore si deve impegnare a sottoporre il bambino alle vaccinazioni previste dalla normativa vigente e la frequenza sarà possibile solo in presenza dell'idoneità vaccinale certificata dall'Ausl di competenza.
Per verificare l’idoneità vaccinale i genitori dovranno, nella domanda di iscrizione, autorizzare l’Ufficio Istruzione del Comune di Russi ad acquisirla direttamente dall’Ausl di competenza oppure impegnarsi a consegnare personalmente il certificato all’Ufficio Istruzione entro l’inizio della frequenza.
I bambini che risulteranno non in regola con le vaccinazioni obbligatorie non potranno frequentare il nido d'infanzia e potrà essere disposta la dimissione dalla frequenza.

 

Si ricorda che per tutto il mese di aprile 2017 sarà possibile visitare l’Asilo Nido A.P. Babini, sito in via Roma 1 a Russi, previo appuntamento, per conoscere l’ambiente, le attività e il personale educativo (per informazioni: 0544 583257).

 

Per informazioni e assistenza alla compilazione on-line

  Ufficio Istruzione

  Via Cavour 21 - Russi

  Tel. 0544 587643

  istruzione@comune.russi.ra.it

  1. Orari d'apertura al pubblico:
- martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Qualora il numero delle richieste di ammissione fosse superiore al numero di posti disponibili verrà redatta una graduatoria come previsto dal vigente regolamento comunale.

 
Percorso guidato ai servizi per: