Sei in: Home - Servizi Comunali - Istruzione e Sc... - Nido d'infanzia - Iscrizioni al Nido d'infanzia e servizi educativi
Nido d'infanzia

Iscrizioni al Nido d'infanzia e servizi educativi

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte dal 1° al 30 APRILE 2017 e sono da effettuare esclusivamente on line, utilizzando il servizio web di iscrizione raggiungibile cliccando qui:   servizi scolastici on line

• Obblighi vaccinali

Al momento della domanda di iscrizione il genitore si deve impegnare a sottoporre il bambino alle vaccinazioni previste dalla normativa vigente e la frequenza sarà possibile solo in presenza dell'idoneità vaccinale certificata dall'Ausl di competenza.
Per verificare l’idoneità vaccinale i genitori dovranno, nella domanda di iscrizione, autorizzare l’Ufficio Istruzione del Comune di Russi ad acquisirla direttamente dall’Ausl di competenza oppure impegnarsi a consegnare personalmente il certificato all’Ufficio Istruzione entro l’inizio della frequenza.
I bambini che risulteranno non in regola con le vaccinazioni obbligatorie non potranno frequentare il nido d'infanzia e potrà essere disposta la dimissione dalla frequenza.

Si ricorda che per tutto il mese di aprile 2017 sarà possibile visitare l’Asilo Nido A.P. Babini, sito in via Roma 1 a Russi, previo appuntamento, per conoscere l’ambiente, le attività e il personale educativo (per informazioni: 0544 583257).

Per informazioni e assistenza alla compilazione on-line

Ufficio Istruzione

Via Cavour 21 - Russi

istruzione@comune.russi.ra.it

1. Orari d'apertura al pubblico:
- martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00
- giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Qualora il numero delle richieste di ammissione fosse superiore al numero di posti disponibili verrà redatta una graduatoria come previsto dal vigente regolamento comunale.