Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Servizi Comunali - Istruzione e Sc... - Istituto Compre... - Criteri igienico sanitari  
Istituto Comprensivo "A.Baccarini"

Criteri igienico sanitari

Niente più certificato medico per tornare a scuola dopo la malattia

Gli studenti che rientrano a scuola anche dopo 5 giorni di malattia non dovranno più presentare un certificato medico.  Questa la novità principale contenuta nei nuovi Criteri Igienico Sanitari della Regione Emilia-Romagna (L.R. n.9/2015), che semplifica la disciplina delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico e la conseguente procedura di riammissione.

 

In particolare, il certificato medico non sarà necessario per rientrare a scuola dopo malattie, anche infettive, a meno che l’indisposizione preveda misure di profilassi a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica, ovvero situazioni particolarmente critiche.

 

A completare il nuovo sistema, la legge approvata in Emilia Romagna invita anche i medici curanti a informare giovani e famiglie riguardo le pratiche di profilassi e i genitori a rispettare i pieni tempi di guarigione dei ragazzi.

Scarica gli allegati e consulta tutti i criteri igienico sanitari per la frequenza nelle collettività educative e scolastiche stabiliti dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna 

 
Percorso guidato ai servizi per: