Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Servizi Comunali - Assistenza - Assistenza Econ... - Contributo addizionale IRPEF  
Assistenza Economica

Contributo addizionale IRPEF

Le domande relative all'anno 2017 devono essere presentate dal 1 agosto ed entro le ore 12.00 del 1 ottobre 2018

AVVISO PUBBLICO

Si avvisano i cittadini che il Comune di Russi con deliberazione di Consiglio Comunale n. 87/2015 e n. 60/2017 ha approvato il “REGOLAMENTO FONDO ADDIZIONALE IRPEF”, con il quale è stato istituito un fondo per l’erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che hanno versato l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Russi per l’anno d’imposta di riferimento.

 

A CHI E' RIVOLTO

Cittadini, residenti nel Comune di Russi, in possesso dei seguenti requisiti (al momento della presentazione della domanda):

  • cittadini italiani o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso di documento di soggiorno in corso di validità (D.Lgs 286/98 e ss.mm.ii.);
  • valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente, in corso di validità, calcolato ai sensi del DPCM n. 159/13 e ss.mm.ii., non superiore ad € 17.000,00 (l’Attestazione dovrà essere disponibile sul sistema informativo dell’INPS entro il 19 ottobre 2018);
  • aver effettivamente versato per l’anno d’imposta 2017 l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Russi.

 

 COME PRESENTARE LA DOMANDA

La richiesta di accesso al FONDO ADDIZIONALE IRPEF deve essere presentata da coloro che hanno versato l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Russi per l’anno d’imposta 2017 all’Ufficio Istruzione e Sicurezza Sociale del Comune di Russi, dove è anche possibile avere informazioni più dettagliate sulla presente iniziativa. Per ogni nucleo familiare potrà essere presentata una o più domande di contributo da parte del componente o dei componenti in possesso dei requisiti previsti.

 

DOVE RIVOLGERSI

Il Regolamento e il modulo di domanda sono disponibili presso:

  • Nella sezione sotto: Allegati da scaricare;
  • Ufficio Istruzione e Sicurezza Sociale del Comune di Russi, via Cavour 21;
  • URP del Comune di Russi, Piazza Farini 1;
  • Sportello Sociale Territoriale del Comune di Russi, via Trieste 1;
  • CGIL, CISL, UIL del Comune di Russi.
 
Allegati da scaricare
 
Percorso guidato ai servizi per: