Sei in: Home - Servizi Comunali - Assistenza - Assistenza Econ... - Contributi Tassa Rifiuti (TARI) - Utenze domestiche
Assistenza Economica

Contributi Tassa Rifiuti (TARI) - Utenze domestiche

Le domande relative all'anno 2017 devono essere presentate dal 1 agosto ed entro le ore 12.00 del 1 ottobre 2018

AVVISO PUBBLICO

Si avvisano i cittadini che il Comune di Russi con deliberazione di Consiglio Comunale n. 87/2015 ha approvato il “REGOLAMENTO FONDO TASSA TARI – UTENZE DOMESTICHE”, con il quale è stato istituito un fondo per l’erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che, nell’anno di riferimento, hanno versato al Comune di Russi la tassa TARI relativa all’abitazione di residenza situata nel Comune di Russi.

A CHI E' RIVOLTO

Cittadini, residenti nel Comune di Russi, in possesso dei seguenti requisiti (al momento della presentazione della domanda):

• cittadini italiani o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso di documento di soggiorno in corso di validità (D.Lgs 286/98 e ss.mm.ii.);
  • valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente, in corso di validità, calcolato ai sensi del DPCM n. 159/13 e ss.mm.ii., non superiore ad € 12.000,00 (l’Attestazione dovrà essere disponibile sul sistema informativo dell’INPS entro il 19 ottobre 2018);
  • essere il soggetto tenuto al pagamento della tassa TARI – UTENZE DOMESTICHE;
  • aver effettivamente versato per l’anno 2017 gli importi della tassa TARI al Comune di Russi relativamente all’abitazione di residenza e consegnare le relative attestazioni di pagamento della Tassa, all'Ufficio Istruzione e Sicurezza Sociale, al momento della domanda.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La richiesta di accesso al FONDO TASSA TARI – UTENZE DOMESTICHE deve essere presentata dal soggetto tenuto al pagamento della tassa TARI all’Ufficio Istruzione e Sicurezza Sociale del Comune di Russi, dove è anche possibile avere informazioni più dettagliate sulla presente iniziativa.

DOVE RIVOLGERSI

Il Regolamento e il modulo di domanda sono disponibili presso:

• Nella sezione sotto: Allegati da scaricare;
  • Ufficio Istruzione e Sicurezza Sociale del Comune di Russi, via Cavour 21;
  • URP del Comune di Russi, Piazza Farini 1;
  • Sportello Sociale Territoriale del Comune di Russi, via Trieste 1;
  • CGIL, CISL, UIL del Comune di Russi.