Sei in: Home - Servizi Comunali - Anagrafe e Stat... - Residenza e cam... - Dichiarazione di residenza in convivenza anagrafica
Residenza e cambio di indirizzo

Dichiarazione di residenza in convivenza anagrafica

DESCRIZIONE PROCEDIMENTO

La convivenza è un insieme di persone normalmente coabitanti per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari, di pena e simili, aventi dimora abituale nella stessa abitazione di convivenza.

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA

Documento di identificazione in corso di validità del Responsabile della Convivenza che deve sottoscrivere il modulo e dei componenti maggiorenni che si trasferiscono.

Da presentare o inviare all'Ufficio Anagrafe agli indirizzi sotto indicati per raccomandata, per fax o per via telematica.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

La domanda deve essere presentata compilando l'apposita modulistica ministeriale (vedi allegati)

E' possibile presentare la domanda con le seguenti modalità:

• direttamente agli sportelli  dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Russi in Piazza Farini n. 1
  • per posta raccomandata  all'indirizzo 'Ufficio Anagrafe del Comune di Russi in Piazza Farini n. 1 - 48026 Russi (RA)
  • per fax  : 0544 582126
  • per via telematica  , tramite servizio di posta elettronica, indicando nell'oggetto "dichiarazione di residenza in convivenza"  all'indirizzo PEC del Comune di Russi:  demograficorussi@legalmail.it

L'invio telematico può essere fatto:

• inviando la richiesta sottoscritta con firma digitale
  • inviando la richiesta tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata - PEC

vedi allegato

NORMATIVA DI RIFERIMENTO