Sei in: Home - La Città - Spazio giovani - Servizio Civile... - Bando Servizio Civile Nazionale progetto "NETTUNO - ROMAGNA 2017"
Servizio Civile Volontario

Bando Servizio Civile Nazionale progetto "NETTUNO - ROMAGNA 2017"

2 posti disponibili presso la Pubblica Assistenza di Russi per il progetto "Nettuno - Romagna 2017". Scadenza bando: 26/06/2017 ore 14.00

logo-PA-Russi-agg

Sono stati pubblicati i bandi 2017 per la selezione di giovani volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. La Pubblica Assistenza di Russi partecipa con un progetto formalizzato da Anpas Emilia Romagna denominato "NETTUNO – ROMAGNA 2017" per n. 2 posti disponibili.

• OBIETTIVI DEL PROGETTO NETTUNO – ROMAGNA 2017
    Scopo del Progetto è quello di favorire la realizzazione dei principi costituzionali della solidarietà nell’ambito socio-assistenziale, promuovendo la formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani. Questi ultimi verranno inseriti in un gruppo di lavoro adeguatamente motivato ad operare all’interno di un’Associazione di Volontariato che si caratterizza per lo spessore delle relazioni e per la modalità di lavoro di equipe. I giovani parteciperanno alle attività della Pubblica Assistenza con un ruolo di supporto ai Volontari esperti in una logica di affiancamento e sviluppo progressivo di competenze attraverso anche momenti di formazione generale e specifica svolta da Anpas Emilia Romagna, sviluppando inoltre una maggiore capacità di pianificare, organizzare, gestire e realizzare un servizio.
  • ATTIVITA’ DI IMPIEGO DEI VOLONTARI
    I Volontari di Servizio Civile manterranno per tutta la durata del progetto una stretta collaborazione con il personale Volontario dell’Associazione. Con il completamento dei diversi percorsi formativi e il conseguimento delle relative certificazioni, oltre che con il crescere dell’esperienza maturata sul campo, potranno acquisire una maggiore autonomia.
    Nel corso del periodo di servizio potranno ricoprire i seguenti ruoli:
    - Accompagnatore nei trasporti ordinari sociali
    - Autista nei trasporti ordinari sociali (solo se in possesso dei requisiti di legge)
    - Accompagnatore nei trasporti ordinari sanitari
    - Centralinista
  • PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    Le domande di partecipazione possono essere inoltrate presso la Pubblica Assistenza di Russi entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017 attraverso le seguenti modalità:
    - Con Posta Elettronica Certificata all’indirizzo passrussi@pec.it  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf
    - A mezzo raccomandata A/R
    - Consegnate a mano
  • DURATA DEL SERVIZIO
    12 mesi e prevede un monte ore annuo di almeno 1400 ore suddivise in 5 giorni a settimana (30 ore settimanali)