Sito Ufficiale del Comune di Russi

Skip to main content
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - La Città - Feste dei vicini  

Feste dei vicini

 

Le “Feste dei vicini” sono state istituite nel 2000 a livello europeo per promuovere l’importanza della solidarietà di vicinato, per favorire la conoscenza dei vicini di casa o di strada, migliorando così la vita delle comunità.
Gli assessorati al Volontariato e alla Partecipazione offrono ai cittadini di Russi, Godo, San Pancrazio, Chiesuola e Pezzolo la possibilità di condividere questo spirito di apertura e socialità organizzando momenti conviviali di strada e riscoprendo il gusto dello stare insieme come veicolo di integrazione e solidarietà. Ci si può ritrovare in tanti o in pochi, nelle strade, nei quartieri, nei cortili condominiali, nei parchi preparando cene, merende o aperitivi, con spirito di semplicità e condivisione.

Le feste, che prenderanno il via ad inizio giugno, sono affidate esclusivamente al volontariato di vicinato, che preparerà la serata condividendo cibi preparati a casa, vettovaglie, tavoli e sedie: l’importante è trovarsi, conoscersi, far giocare insieme i bambini e creare momenti di festa che favoriscano l’aggregazione.

Per motivi logistici si suggerisce di evitare l'organizzazione delle feste nelle giornate in cui Palazzo San Giacomo ospita i concerti del Ravenna Festival.

Per informazioni: 0544 587620 (M. Martini) o 338 6265787 (Ass. L. Errani).

 

 

Percorso guidato ai servizi per: