Sei in: Home - Gli Uffici info... - Scuola di Musica: aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2018/19

Scuola di Musica: aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2018/19

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Scuola di Musica, in via Saffi 4, a Russi

Scuola-di-Musica-A.-Contarini-2018-2019-copia

Dedicata a don Antonio Contarini, la Scuola di Musica è nata con l’intento di promuovere e sostenere a Russi la diffusione della musica nei suoi molteplici aspetti attraverso la realizzazione di un “Progetto di educazione e cultura musicale”.
L’indispensabile sostegno economico e organizzativo dell’Amministrazione Comunale, i rapporti con le Associazioni culturali e artistiche del territorio, la proficua collaborazione con le Istituzioni scolastiche, il contributo volontario e sempre costruttivo dei soci di Porta Nova, hanno fatto della Scuola un vivo centro culturale, espressione di una trama di rapporti preziosa per la vita della collettività.
Grazie ad una nuova convenzione con il Comune e la Parrocchia di S. Apollinare dal gennaio 2012 la Scuola ha sede all’interno del complesso, completamente ristrutturato, della Casa del Giovane in via Saffi 4.

Per effettuare le iscrizioni rivolgendosi direttamente alla Segreteria della Scuola di Musica “A. Contarini”:
Email. segreteria@scuolamusicarussi.it

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Scuola di Musica, in via Saffi 4 a Russi.

CORSI DI STRUMENTO
Pianoforte, Batteria, Chitarra classica e moderna, Flauto, Tromba, Violino e Canto solistico. A partire da un numero minimo di richieste potranno essere attivati anche altri corsi.

CANTO CORALE
È offerta a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica attraverso la propria voce (le prove si tengono in orario serale).

CORSI DI PROPEDEUTICA
Per bambini dai 3 ai 5 anni.

INTRODUZIONE ALL’OPERA LIRICA

Tutti gli allievi saranno coinvolti nello spettacolo di fine anno dove i diversi linguaggi espressivi - musica, canto, recitazione, danza - daranno vita ad una performance entusiasmante.