Sei in: Home - Gli Uffici info... - Salute e Arte nella Casa della Salute di Russi

Salute e Arte nella Casa della Salute di Russi

Inaugurata la mostra permanente a cura delle Associazioni “Artej-Ritagli d’Arte” di Russi e “Ravenna incontra l’arte” di Ravenna, visitabile durante gli orari di apertura della Casa

Il 10 settembre 2019 presso i locali della Casa della Salute di Russi sita in piazza Farini 39 è stata inaugurata la mostra permanente “Salute e Arte ”, a cura di alcuni artisti facenti parte delle Associazioni “Artej-Ritagli d’Arte” di Russi e “Ravenna incontra l’arte” di Ravenna.

La mostra allestita in collaborazione con gli operatori della Casa della Salute di Russi e con l’Amministrazione Comunale di Russi si inserisce negli appuntamenti organizzati per la tradizionale “Fira di Sett Dulur 2019” .

Le opere sono state donate all’Azienda Usl Romagna con la finalità, come espressamente richiesto dagli artisti, di rendere ancora più accoglienti, comunicativi e colorati gli spazi della Casa della Salute.

Gli artisti o i loro eredi che hanno aderito all’iniziativa, sono: Vittorio Basigli, Maria Corrada Casto, Stellina Conti, Clorinda Dell’Aquila, Claudio Dumini, Livio Fantinelli, Costantin Hangu, Miria Carla Liliana Manzoni, Roberto Marchini, Emilio Mascanzoni, Lidia Mietti, Franco Montanari, Mauro Montorsi, Paolo Placci, Bruno Retini.

La mostra, sarà visitabile durante gli orari di apertura della Casa della Salute (da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 14.00).

La Direzione Aziendale esprime un particolare ringraziamento per la realizzazione di questa iniziativa che consente di unire sempre più i luoghi di cura e di assistenza all’arte e alla bellezza artistica, personalizzando gli spazi grazie al contributo di artisti locali.

Link:

www.firadisettdulur.net