Sei in: Home - Gli Uffici info... - Pubblica Assistenza: al via il corso base per soccorritore volontario

Pubblica Assistenza: al via il corso base per soccorritore volontario

Il corso gratuito si terrà presso la sede di piazza Farini 37 dal 25 settembre al 13 dicembre (chiusura iscrizioni mercoledì 20 settembre). Lunedì 25 settembre ore 20.30 serata di presentazione

La Pubblica Assistenza di Russi lancia un appello a tutti i cittadini del territorio a dare una mano concreta e attiva all'Associazione che opera da più di trent'anni nel Comune di Russi offrendo servizi di taxi socio-sanitari rivolti alla collettività e, in particolare, agli anziani. Servizi resi possibili grazie all’impegno e all’abnegazione di tanti volontari che purtroppo oggi sono in costante diminuzione causa l’aumento dell'età degli stessi e le complessità gestionali legate alla continua introduzione di nuove norme. Per rispondere positivamente al costante aumento di richieste, la Pubblica Assistenza chiede quindi aiuto alla popolazione: "abbiamo bisogno di nuovi volontari per dare continuità alla nostra attività".

Il 25 settembre 2017 alle ore 20.30, presso la sede della P.A. in piazza Farini 37 a Russi, sarà presentato il nuovo corso base di formazione per volontari.

Il corso è gratuito e si terrà sempre a Russi, presso la sede della P.A. di piazza Farini, dal 25 settembre al 13 dicembre 2017, in due lezioni settimanali da tre ore ciascuna.

Chiusura iscrizioni: mercoledì 20 settembre 2017.

Info e iscrizioni

Pubblica Assistenza
  Email. parussi1@virgilio.it .
  (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17)